Copertina - Gina Basso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Copertina

Libri > L'alba non è lontana
 


L'alba non è lontana narra le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze calati nell'inferno della droga. Mimmo, il protagonista, e gli altri personaggi sono giovani vite sospese, vittime dell'emargi nazione. Potremmo incontrare tutti i giorni questi ragazzi, conoscere le loro famiglie, scorgerli tra i compagni di scuola dei nostri figli. Protagonisti del romanzo, però, sono anche coloro che aiutano questi ragazzi a ritrovare la speranza di una vita normale, mettendo a frutto chi l'esperienza di vita, chi una vocazione all'aiuto, chi l'amicizia, chi l'amore.
Il romanzo dimostra che niente può giustificare la distruzione di se stessi. E alla fine, pur se tra mille fatiche e ostacoli, prevalgono gli atti d'amore.
L'alba non è lontana è un testo destinato a tutti: adulti ed educatori, insegnanti e genitori, istituzioni, ma in particolare è dedicato ai giovani, alle loro vite non sempre allegre, alle loro speranze, al loro futuro. E’ un incitamento a conservare il rispetto di se stessi e ad avere fiducia, che non si deve mai perdere perché il nostro mondo riesca a crescere un po' meglio.

Titolo: L’alba non è lontana
Editore: Loescher


 
 
Nuova pagina 1

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu